Milan, Andrea Bertolacci aspetta un confronto con Gattuso prima di decidere il proprio futuro. I rossoneri si preparano a girare il giocatore al Sassuolo per arrivare a Domenico Berardi.
Futuro ancora in bilico per Andrea Bertolacci, il centrocampista che ama il Genoa e sogna il Milan e soprattutto attende di fare ritorno a Milanello in estate per discutere con Gennaro Gattuso del proprio futuro.
In prestito al Grifone, Bertolacci ha fatto sapere di non aver ancora preso una decisione sulla sua prossima squadra e l’ultima parola spetterà di fatto a Rino. I rossoneri sono alla ricerca di rinforzi a centrocampo e resta da vedere se Bertolacci può essere un profilo gradito a Gennaro Gattuso.
Le caratteristiche tecniche di Andrea Bertolacci parlano di una buona mezzala ma troppo discontinua nel rendimento. A centrocampo il Milan provvederà a cedere qualche esubero e non è impossibile pensare a una permanenza del giocatore per allungare la rosa.
Andrea Bertolacci al Milan: il ritorno è l’unica cosa certa
Gli accordi tra il Genoa e il Milan non prevedono alcuna clausola per il riscatto, quindi al momento l’unica certezza è il ritorno del giocatore alla base, ossia a Milanello.
Dopo due stagioni deludenti con la maglia rossonera il giocatore si è ritrovato all’ombra della Lanterna dove ha conquistato una maglia da titolare e il cuore dei tifosi.
Di fatto gli scenari possibili per Andrea Bertolacci sono tre: la permanenza in rossonero per giocarsi le sue possibilità, rimanere al Genoa oppure passare al Sassuolo nella trattativa che porterebbe Domenico Berardi in rossonero.
Calciomercato: Andrea Bertolacci al Sassuolo per arrivare a Domenico Berardi
Il centrocampista piace molto ai nero-verdi che, di fatto quasi rassegnati a perdere il proprio attaccante, sperano di monetizzare quanto più possibile o comunque di rinforzare la rosa.
Gli emiliani hanno un grande vuoto da colmare a centrocampo e Bertolacci è un giocatore che piace molto alla dirigenza che potrebbe aprire con il Milan una via preferenziale per trattare la cessione di Berardi.